venerdì 5 febbraio 2016

Recensione Sapone del Cilento

Adoro i saponi artigianali e li utilizzo quotidianamente, quindi sono stata molto felice di collaborare con Sapone del Cilento! Questi saponi nascono dalla passione familiare  per l'agricoltura, dall’amore per l' olivo e dal desiderio di rivalutare stili di vita più naturali e vicini all’essenza del vivere.


La base principale del Sapone del Cilento è l'olio extra vergine di oliva ottenuto dalla cultivar pisciottana nello splendido Parco Nazionale Del Cilento Vallo Di Diano e Alburni. L’olio ottenuto da questo  olivo è dolce e delicato e può aiutare in tante problematiche dermatologiche; questo sapone è adatto a tutti  gli usi di igiene personale (corpo, capelli, viso, intimo), nella formulazione non sono presenti addensanti, conservanti o tensioattivi generalmente di origine petrolchimica.
Ecco i saponi che mi sono stati gentilmente inviati: 


Il sapone alla camomilla è molto delicato, particolarmente adatto per pelli miste; ha proprietà decongestionanti e l'ho utilizzato al mattino per la detersione del viso; ha una profumazione piacevole e delicata.

Sapone alla lavanda dalle proprietà antisettiche, assolutamente il mio preferito per la profumazione che adoro; è adatto alla pulizia di pelli grasse e acneiche, lascia la pelle pulita e morbida.

Sapone ai fichi, molto nutriente e delicato, unisce l'effetto lenitivo della calendula con le proprietà antisettiche della lavanda e con l'azione idratante dei fichi; l'ho utilizzato con soddifazione per insaponare la pelle prima della depilazione con rasoio.

Sapone delicato alla calendula, adatto a pelli secche, sensibili o screpolate, risulta emolliente e idratante, quindi è molto indiacato per il viso e il corpo.


Dalla foto potete vedere la soffice schiuma che il sapone produce, peccato non potervi fare sentire la buonissima profumazione che caratterizza questi morbidi saponi.  


Vi lascio il link del sito di Sapone del Cilento http://www.saponedelcilento.it/

Un abbraccio, Diana

5 commenti:

  1. i saponi sono davvero un toccasana per la pelle! notte notte :)

    RispondiElimina
  2. Ne avverto già il profumo dalla dettagliata recensione. ����

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i saponi artigianali... Io essendo sensibile e avendo pelle secca come sai già uso normalmente quello alla calendula non di questa ditta e mi trovo abbastanza bene per le sue proprietà... Poi l'effetto olio d'oliva deve renderlo davvero un'ottima combinazione... Anche quello ai fichi che non avevo mai sentito dire deve essere bello e delicato... Li proverei tutti... Grazie per la recensione come sempre...

    RispondiElimina
  4. mi piacciono molto questi saponi e mi sembrano genuini, siccome mia mamma non può usare saponi che non siano totalmente vegetali credo he questi potrebbero essere un'ottima alternativa

    RispondiElimina