domenica 23 aprile 2017

Florascent Parfums, profumi naturali


L'azienda tedesca Florascent è specializzata nella creazione di profumi completamente naturali, realizzati con  sapienti tecniche della profumeria tradizionale e materie prime pregiate di altissima qualità!
Il packaging è ricercato e particolare: preziose bottiglie di vetro racchiuse in delicate confezioni pastello, un piacere per gli occhi!

I profumi Florascent sono vere e proprie opere d'arte, nascono dalla passione di uno dei più importanti mastri profumieri Europei, Roland Tentunian; i profumi sono divisi in diverse linee tematiche, la caratteristica che gli accomuna è la totale assenza di ingredienti di sintesi e di essenze ricostruite. 

Oltre ai profumi per il corpo, Florascent propone anche linee di diffusori per ambiente.

Per la produzione delle sue fragranze naturali, Roland Tentunian utilizza solo essenze purissime di fiori, estratti idroalcoolici o tinture madri di piante aromatiche.

L'Azienda mi ha gentilmente inviato il  profumo The Vert e alcuni samples da provare.


Aqua Aromatica Thé Vert


The Vert di Florascent è un profumo unisex molto apprezzato, sia dalle donne che dagli uomini.
L'acerba sfumatura di the verde cinese, penetrante e rivitalizzante, rende fresca la sua fragranza e mai invadente. Le vivaci note di agrumi si fondono con il gelsomino indiano e l'osmanto, creando un profumo estremamente versatile ma mai banale.


Risulta essere un profumo molto fresco, su di me la persistenza è di circa 5 ore, lo trovo particolarmente adatto per la stagione primaverile, ma anche per quella estiva.
Il costo del profumo full size (60 ml) è di circa euro 55, il costo della travel size (quella che vedete in foto) è di euro 28 per 15 ml di prodotto.


INCI: Alcohol, Water, Parfum, Benzyl Alcohol,
Cinnamyl Alcohol, Citral, Eugenol, Isoeugenol, 
Cinnamal,Coumarin, Geraniol, Anise Alcohol,
Benzyl Cinnamate, Citronellol, Limonene,
Farnesol, Linalool,Benzyl Benzoate, Evernia Prunastri Extract.



Ho provato anche alcuni samples...


Ecco quelli che mi hanno colpito maggiormente: 

Voyage a Kyoto: fiori d'arancio, bergamotto, yuzu e pepe peruviano, accompagnano come in una piacevole passeggiata attraverso il giardini imperiali di Kyoto. Sentori di osmanthus e gelsomino sono le note di cuore che lentamente si allungano in un finale di sottili note verdi e floreali.



Rose: profumo molto delicato, la nota di testa è Albicocca; la nota di cuore è Rosa; le note di base sono Fiori Bianchi e Chiodi di Garofano.


Jasmine: floreale ed avvolgente, le note di testa sono Cedro e Tangerino; la nota di cuore è Gelsomino; le note di base sono Tuberosa e Benzoino. Questo profumo ha vinto il premio Roland Tentunian.

Voyage a Capri: dolci e fresche note di mandarino, yuuzu e camomilla, gelsomino e mimosa. Dolci onde trasportano la mente tra sentori marini e di artemisia.

 

Per ulteriori informazioni, vi invito a visitare il sito di Florascent Parfumeurs http://www.florascent-parfums.com/

Un caro saluto, Diana

Nessun commento:

Posta un commento